Ogni anno, la società di colori Pantone seleziona il Colore dell’Anno, ispirandosi alle tendenze della società, della cultura, dei viaggi e altro ancora.

Pantone ha annunciato il Color of the Year” del prossimo 2020 che sarà un blu senza tempo capace di evocare il cielo al crepuscolo, ma anche i grandi mari, i coralli, e la straordinaria natura che ci circonda che spesso passa inosservata. 

Classic Blue è il suo nome. Un blu classico etereo che ben si adagia a ogni nostro arredamento e che si pone come obiettivo primario quello di impreziosire ogni nostro ambiente.

 

Qui abbiamo selezionato alcune idee per aiutarti ad arredare la tua casa con il Classic Blue:

 

Pareti colorate

Che ne dici di dipingere le pareti della tua camera con il colore Pantone 2020? Il risultato sarà sorprendentemente rilassante. Potrai anche colorarne solo una per ottenere un effetto scatola capace di trasmettere tranquillità e sicurezza al tuo spazio personale.

 

Dettagli da non trascurare

Per ravvivare alcuni ambienti della tua casa potresti pensare di aggiungere preziosi dettagli come un tappeto, un cuscino o piccoli elementi d’arredo: saranno capaci di donare quella pace e armonia che cercavi, senza mai appesantire la stanza che intendi arredare.

 

Classic Blue da abbinare ad altre tonalità

Un’altra idea potrebbe essere anche quella di abbinare il Classic Blue a sfumature grigie o alternarla a elementi realizzati in legno chiaro: il tocco di classe ed eleganza sarà assicurato.

 

Parete attrezzata

Se non ti va di sconvolgere il colore delle pareti di casa allora potresti optare per una parete componibile di un bel blu intenso: servirà a rompere le linearità dell’ambiente circostante!
La parete attrezzata è la soluzione ideale sia per arredare ogni spazio in maniera chic ed elegante, seguendo il trend del Pantone ma anche un modo alternativo per ottimizzare gli spazi e sfruttare la sua funzionalità.

 

Lenzuola

Se non vuoi apportare grosse modifiche ai tuoi ambienti come quelle di cambiare colore alle pareti, o di comprare un nuovo divano (magari lo hai sostituito da poco) e non vuoi neanche procurarti una parete attrezzata nuova, punta tutto sui dettagli.

Oltre a impreziosire gli spazi con piccoli e preziosi complementi d’arredo, che ne pensi di cambiare semplicemente le lenzuola e le coperte del tuo letto? Ti sembrerà una cosa da nulla ma ti ricrederai: sono attenzioni che serviranno a rinnovare la tua camera da letto e a infondere un’atmosfera rilassante che questo colore è in grado di donare.

 

Cucina 

La cucina riveste un ruolo fondamentale nell’arredo generale della tua casa. D’altronde è l’ambiente domestico più amato dagli italiani, perché è lì che si svolgono le principali attività. Se la tua cucina è in legno potrai pensare di rinnovare la tinta di una sola parete, anche in questo caso, per non appesantire troppo la stanza. Non sottovalutare sempre la possibilità di creare degli abbinamenti con piatti, bicchieri, tazze, runner e tovaglie in questa classica colorazione. 

Qui abbiamo visto piccoli suggerimenti per rendere la tua casa ancora più confortevole e speciale. Le qualità del colore Classic Blue sottolineando ancora di più caratteristiche come protezione, tranquillità e calma, che chiunque vorrebbe avere nei propri spazi domestici.

 

 

Se desideri dare una rinfrescata alle tue pareti nelle note del colore dell’anno, contattaci: sapremo come aiutarti e come consigliarti per la scelta migliore per te e per la tua casa!